5. Supernatural
Credo sia opinione comune che l’esistenza di “Supernatural” abbia smesso di avere un senso dopo il perfetto season finale della quinta stagione. Sarebbe stata la conclusione perfetta. E mi prendo la responsabilità di dire che Supernatural, andando avanti, ha davvero perso l’occasione di avere uno dei finali più epici della storia delle Serie Tv. I due fratelli Winchester che si sacrificano l’uno per l’altro. Scegliere la famiglia e l’umanità in barba a tutto. Rifiutarsi di prendere una parte nella violenta guerra fra Inferno e Paradiso. Sarebbe stato tutto molto bello. Peccato però che all’epoca Supernatural fosse la Serie Tv macina soldi della CW! Quando hai uno show che ti rende più di tutti gli altri messi insieme, è difficile chiudere i battenti.
E dire che non è solo una nostra opinione! Anche l’ideatore della Serie Tv aveva espresso il desiderio di concludere in bellezza con la quinta stagione.
Ed è così che una Serie Tv iconica diventa un crogiolo di queer baiting, giustizia sociale e trame interessanti quanto un documentario sullo scarabeo stercorario.