È il sogno nel cassetto di ogni fan vedere la propria Serie TV preferita trasposta in un film. Sarà un po’ il brivido di poter vivere al cinema quello che solitamente è relegato allo schermo della TV o del computer, o anche solo poter godere di una serie che è mediamente composta da episodi di 30 minuti per un’ora e mezza o più, con una trama (si spera) autoconclusiva.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Vengono girati film che fungono da prequel, o sequel, o che addirittura si posizionano in linea temporale tra le stagioni delle Serie Tv. Nascono quando una serie ha un successo enorme ed un solido fan base, che spesso è lo stesso a premere per la realizzazione di una qualsiasi forma di continuazione dell’opera.
Altre volte, purtroppo, vengono prodotti in occasione di una cancellazione prematura per tirare le fila di tutte le storyline, o quelle più importanti che urgono una degna conclusione.
Solo l’anno scorso, per esempio, abbiamo assistito alla tragica cancellazione di Hannibal, e subito si è iniziato a vociferare di un possibile film che metta una (meritata) fine concreta.
Ma piuttosto, vediamo alcune tra le tante serie che abbiamo avuto la fortuna di vedere sul grande schermo!
21 Jump Street
21 Jump Street è una serie TV statunitense della fine degli anni ’80, che conta 5 stagioni ed è stata il trampolino di lancio per Johnny Depp.
L’indirizzo 21 Jump Street si riferisce alla posizione della stazione di polizia che si occupa principalmente di casi legati a giovani, e per questo i poliziotti che vi lavorano sono principalmente giovani adatti come infiltrati nelle varie operazioni.
Dalla serie TV è stato creato l’adattamento cinematografico del 2012, che ha riscosso un grande successo e che ha come protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill, i quali interpretano due giovani poliziotti che vengono mandati al distretto di 21 Jump Street.
Lì sono chiamati condurre un’indagine in una scuola superiore su una nuova e pericolosa droga che sta circolando, e per farlo devono infiltrarsi e fingersi studenti.
Tra i personaggi principali troviamo anche Dave Franco nei panni di uno spacciatore e Brie Larson come l’interesse romantico dell’agente Schmidt (Jonah Hill).
Inoltre Johnny Depp fa un cameo, tornando a vestire i panni del suo vecchio personaggio, Tom Hanson.
Nel 2014 è uscito il sequel, 22 Jump Street, in cui i due protagonisti sono sempre sotto copertura, stavolta al college, alle prese con l’indagine su una nuova droga in circolazione.
Come se non bastasse, è in corso d’opera 23 Jump Street, e udite udite, si tratta di un crossover con Men in Black!