Sex and the City
Un’altra serie iconica ad aver avuto non uno, ma ben due film!
Sex and the city ha il merito di aver segnato una svolta nella televisione, sdoganando la sessualità delle donne: “le donne parlano di sesso come gli uomini”.
Tutti i lati delle protagoniste, diverse tra loro, parlano in toto all’universo femminile.
Entrambi i film sono ambientati dopo la fine della serie. Come in essa, il fil rouge che collega le opere è il particolare rapporto che lega Carrie e Mr. Big: le loro differenze sono ostacoli che li portano spesso a prendere direzioni diverse, ma alla fine è l’amore che li lega a condurli verso un compromesso.
Nel primo film, del 2008, Big pianta in asso Carrie all’altare, insicuro di voler compiere questo passo con una cerimonia a cui è invitata mezza New York. Carrie viene trascinata in quella che doveva essere la sua luna di miele in Messico da Miranda, Samantha e Charlotte.
Alla fine, Carrie e Big – ovviamente! – si riconciliano, facendo le cose a modo loro.
Nel 2010 esce il secondo film, che vede le quattro amiche ancora in viaggio, stavolta ad Abu Dhabi, ospiti di uno sceicco. In questo caso, il dramma che si consuma nel matrimonio di Carrie e Big è il desiderio di lui di passare due giorni alla settimana fuori dal matrimonio, in libertà.
Senza nemmeno dirlo, alla fine tutto è bene quel che finisce bene – fino alla prossima disavventura.