Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv tedesche da tenere assolutamente d’occhio

10 Serie Tv tedesche da tenere assolutamente d’occhio

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Squadra Speciale Stoccarda

squadra speciale stoccarda tedesche

Insieme a Squadra Speciale Lipsia per gli spin-off della Serie SOKO troviamo anche Squadra Speciale Stoccarda. Qui parliamo di sette stagioni (e si aspetta un’ottava) che vedono protagonisti alcuni membri della Squadra Speciale della polizia di Stoccarda. Grazie alle intuizioni e alle abilità di ognuno di questi agenti si riescono a scandagliare tutti i più piccoli dettagli che sono necessari per risolvere qualunque caso.

Prendendo in considerazione che si tratta del settimo spin-off della Serie madre possiamo tranquillamente dire che merita di essere vista e di essere apprezzata.

L’ispettore Derrick (ovvero colui che si scoprì essere nazista)

Ispettore-Derrick tedesche

Il passato dell’attore protagonista Horst Tappert che ha vestito i panni di Derrick per ben venticinque stagioni è stato rivelato soltanto nel 2013. La notizia del suo arruolamento nelle SS tedesche sconvolse tutti ed immancabilmente portò la Serie stessa ad essere cancellata dai palinsesti delle reti televisive tedesche.
Questa Serie però, merita una menzione speciale, non tanto per la scelta degli attori quanto per la modalità con la quale viene costruita e girata. Si tratta di una Serie di genere poliziesco che nei suoi episodi si avvale anche, e molto, dell’aspetto drammatico, necessario per sottolineare la grande profondità di temi di cui si occupa. Una delle caratteristiche più belle e suggestive è quella di introdurre nella trama di ogni puntata dei riferimenti più o meno visibili ad autori classici come Shakespeare. Tutto ciò porta a dialoghi spesso surreali che fanno però emergere sensibilità e debolezza della natura umana.

Pagine: 1 2 3 4 5 6