QUANTICO
Potrebbe sembrare leggermente fuori tema rispetto alle serie finora citate, ma Quantico ha dato ragione di credere che guardarlo farà sicuramente venire voglia di chiedersi ‘ma come cavolo è possibile che dopo una quasi intera stagione ancora non riesco a capirci una ceppa?!’
Ed è per questo che Quantico deve necessariamente essere inserito in questa lista.
Il manicomio vero e proprio sembra essere l’accademia in sé e per sé. Qualsiasi individuo sano che entri in quel di Quantico ne esce deviato o semplicemente morto.
L’inghippo però c’era dall’inizio: non è assolutamente possibile che su 164 reclute 2985 sembrano appena uscite da un concorso di bellezza. Qualcosa non quadra!
Tra intrighi e tradimenti, prima con l’aiuto di Alex e poi da soli completamente disorientati, ci siamo ritrovati a puntare il dito contro chiunque. All’inizio sembrava essere Tizio, poi sono stati trovati indizi contro Caio, poi eravamo tutti sicuri che fosse Sempronio, e niente, dopo 21 puntate ci stiamo ancora chiedendo se quello che abbiamo visto settimana dopo settimana abbia mai avuto una logica o sia mai esistito. D’altronde non poteva essere altrimenti. Adesso manca solo il colpo di scena finale che ci vede incollati allo schermo del computer o davanti al televisore ad assistere ad Alex Parrish che piazza una bomba sotto la sedia di Liam. Ma non temete, neanche a quel punto, saremo davvero sicuri su chi sia il vero terrorista!