Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
10- X-Files
X-Files, la popolare serie su misteri alieni e paranormale del ’93, piuttosto lunga – 10 stagioni – che proprio per la sua durata è inevitabilmente andata incontro a dei cambiamenti più o meno voluti. Questa serie a tratti si è trasformata col tempo nella “piacevole” caricatura di sé stessa, quasi fosse una sorta di creazione momento per momento pur mantenendo il format caratteristico, piacendo al pubblico per icone e ricorrenze.
La trama orizzontale è stata improvvisata, il filone che si aveva in mente non è stato mai rispettato sin dalla seconda stagione (cause problemi con attori e similari), e la ogni nuova mitologia, ogni nuovo filone narrativo all’interno della trama, è sempre sembrato fine a sé stesso, distaccato da tutto il resto, formando linee narrative ognuna differente ed indipendente dall’altra facendo svanire la trama di background.