Le serie consigliate in seguito sono da seguire sì, se odi la vita, ma intesa nel senso di “vita reale”. Io, da sognatrice patentata, preferisco rifugiarmi in universi paralleli piuttosto che affrontare le brutture quotidiane, ergo odio la vita (reale) = amo la fantasia (seriale).
Mi sono concentrata quindi su temi fantasy, sci-fi, horror e drama, dove quel pizzico di magia o di soprannaturalità ci permette di fuggire dentro qualcosa più grande di noi.
Per amanti fanatici di Serie Tv, “visionari veri”, astenersi perditempo!
-
FRINGE
Partiamo da lontano, questa serie si è conclusa da qualche anno ma non si può omettere in questo elenco, perché Fringe le ha tutte: personaggi geniali e pazzoidi, storie da brivido, invenzioni da lasciarci secchi e un certo mondo parallelo che tanto ci piace! Si, perché il dott. Bishop, lo strambo protagonista, ha avuto la brillante idea di inventare un modo per fare una capatina dall’altra parte, dove i nostri doppioni vivono la loro vita tranquilli e spensierati (si, certo!). Sicuramente questa serie è da tenere in considerazione se si vuole una bella dose di umorismo legata a filo doppio con i classici temi della fantascienza. Stupenda!