6 I TUDORS
La famiglia più scandalosa delle serie tv, che ha reso più interessante la storia!
Enrico VIII, personaggio storico molto particolare, viene qui reso ancora più affascinante da Jonathan Rhys Meyers, che lo interpreta magistralmente. Il bellissimo attore dà corpo ad un sovrano molto sexy, affamato di potere e sesso, sebbene il Duca di Buckingam sia pronto a spodestarlo e Tommaso Moro cerchi di renderlo più saggio.
Come ci insegnano i libri di storia, Enrico VIII sposa donne bellissime per poi lasciarle e sostituirle (e spesso ucciderle). Comincia con Caterina d’Aragona, che ripudia perché non gli dà un erede, per poi passare ad Anna Bolena, con cui vive una magica e passionale storia d’amore e dalla quale unione nasce la futura Elisabetta I. Finisce però per tradire anche lei con Jane Seymour e fa accusare Anna Bolena di adulterio e stregoneria. Quando Jane partorisce e dà alla luce finalmente un erede maschio, che il sovrano tanto attendeva, muore. Sposa poi altre tre mogli, Anna di Cleves, Catherine Howard e Caterina Parr.
Questa serie non racconta solo delle vicende amorose del sovrano, ma soprattutto degli intrighi della corte inglese del XVI e le vicende di tutti i membri, fino a creare un’appassionante saga familiare in piena regola!