12) BARNEY E ROBIN (HIMYM)
Ma il matrimonio non verrà mai celebrato. Quinn e Barney capiscono di non fidarsi l’uno dell’altro. O magari questa è solo la ‘scusa ufficiale’. È alquanto probabile, infatti (se non quasi certo!), che il nostro fosse ancora innamorato di Robin. Che decide di riconquistare facendole direttamente la proposta. Come? Utilizzando una complicata rete di bugie: non a caso è un trucco del suo celeberrimo Playbook. Ma questo è il trucco più importante di tutti e per questo prende il nome dalla donna più importante di tutte per lui: Robin.
Riassumendo: ammette di provare ancora qualcosa per Robin, scegliendo il momento più inopportuno (sono ubriachi entrambi, o almeno, Barney finge di esserlo) e facendosi così rifiutare; farle poi credere di aver definitivamente chiuso ogni possibilità per recuperare il loro rapporto per farla impazzire di desiderio; andare da Patrice, la persona che Robin più detesta al mondo, e chiedere il suo aiuto; fingere di uscire con Patrice; aspettare che Robin entri in casa e trovi il Playbook per mostrarlo a Patrice; fingere di litigare con Patrice; bruciare il Playbook; dire a Ted che ha intenzione di chiedere a Patrice di sposarlo e sperare che lo dica a Robin; aspettare che Robin arrivi, trovi la pagina del Playbook e capisca di essere sotto il vischio; sperare che dica di sì.
E qui, Barney si inginocchia.
Insomma, non proprio il modo più semplice per chiedere a una ragazza di sposarti, ma è sicuramente romantico in modo contorto. Esattamente come lo è Barney.