4- George di Grey’s Anatomy
George O’Malley è uno dei cinque specializzandi iniziali di Grey’s Anatomy, insieme a Alex, Cristina, Meredith e Izzie. Nel rapporto con le donne è molto dolce ed impacciato e spesso si trova a far figuracce o a creare grossi malintesi. Altre volte è semplicemente sfortunato, e dire sfortunato in questa serie è tanto visto il quantitativo di problemi più o meno ovvi che affrontano quotidianamente.
George s’innamora subito di Meredith che però gli spezza il cuore dopo una sola notte insieme, si mette con Olivia ma pensa ancora a Mer, si sposa con Callie ma sappiamo che non andrà bene. È il classico bravo ragazzo che fa tenerezza a tutte ma che nessuna vuole.
5- Hugo di Lost
Hugo “Hurley” Reyes è un tenero personaggio di Lost. Disponibile e cordiale con tutti, indipendentemente dal proprio passato, sa donare parole gentili ed attenzioni con una semplicità disarmante. Vuole sempre fare la cosa giusta, non tollera le ingiustizie e ritiene che l’unione faccia la forza, sopratutto nell’isola.
Ciò non significa che sia una persona aperta, anzi è molto timido, balbetta ed è molto impacciato sia con le donne sia nel senso più fisico, per come si muove e appare. Tutto questo rende ancora più incredibile il rapporto che ha con Libby, in quanto se una persona così chiusa si mette in gioco dev’essere qualcosa di speciale!
6- John Dorian di Scrubs
John Dorian, meglio conosciuto come JD, è il protagonista di Scrubs – Medici ai primi ferri. JD è un ragazzo determinato, sognatore, ma anche un po’ imbranato. Non è necessariamente timido con le ragazze ma spesso si trova in situazioni imbarazzanti o perché dice qualcosa di totalmente sbagliato o perché esterna troppo chiaramente i suoi pensieri.
Il problema di JD non è tanto il primo approccio con le ragazze, quanto piuttosto mantenere una relazione. Finisce sempre per sabotarsi da solo, o arrivando ad odiare un lato di una persona non riuscendo a vedere altro, o accorgendosi che voleva quello che non poteva avere, o comunque ferendola inconsciamente per chiudere la storia. Ci metterà anni a rompere questo meccanismo.