Vai al contenuto
Home » Serie TV

13 Cambiamenti esistenziali provocati dall’ossessione per le Serie Tv

serie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio
Si comincia a guardare serie tv per passatempo, o per curiosità, o forse su consiglio/minaccia di qualche amico. Ne scegli una, ti siedi comodo e con un certo spirito critico guardi il pilot. Ed è così che ti ritrovi risucchiato da un uragano di emozioni da cui non puoi e non vuoi uscire, è così che entri a far parte di un mondo parallelo in cui la realtà delle cose è solamente fantasia e la fantasia è la realtà.
Un serie tv addicted non distingue più tra la sua vita e la vita in cui si tuffa quando comincia l’ennesimo episodio. Un serie tv addicted è un personaggio mancato, la sua esistenza è una delle tante serie del panorama televisivo.
Ma davvero un appassionato di serie tv è così condizionato da ciò che guarda? Sì, davvero. Non ci credete? Provate a vedere se vi ritrovate in almeno uno dei seguenti punti.

 

attrazione

1 – PROVARE ATTRAZIONE VERSO SCONOSCIUTI POICHÈ CI RICORDANO DETERMINATI PERSONAGGI

Quante persone abbiamo fissato in treno o in autobus soltanto perché assomigliano a un personaggio? Ragazzi e ragazze, ma anche uomini e donne di mezza età e chissà, forse anche bambini. Incrociare qualcuno che assomigli a un personaggio particolarmente affascinante e attraente è un bel problema, non possiamo fare altro che guardarlo intensamente e trattenerci per non andare lì e fare qualche figuraccia. Che poi la figuraccia la stiamo già facendo, perché lui/lei ci sta guardando con un certo fastidio mentre si chiede “e questo/a che diavolo vuole?!”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13