2) Andy Brown
Parlando di adulti e bambini vien subito da pensare al rapporto genitori-figli; e come non citare il medico più chiacchierato di Everwood? Andy Brown, chirurgo dalla carriera brillante che ha sempre messo il lavoro al primo posto, trascurando anche la famiglia, si ritrova, dopo la morte improvvisa della moglie, a dover crescere da solo i suoi figli. E se il rapporto con i propri pargoli sarà per la maggior parte un disastro, non si può negare che a poco a poco Andy inizierà a capire che anche lui dovrà cambiare e impegnarsi per migliorare le cose.
Nonostante il cammino non sia sempre lineare, ma costellato di varie cadute, la sua può comunque definirsi una delle migliori evoluzioni.
3) Haley Dunphy
Anche se non sempre rientra tra i personaggi più apprezzati di Modern Family, Haley è una dei protagonisti che pur restando coerente ha subito maggiori cambiamenti a livello caratteriale.
Presentata inizialmente come una ragazzina viziata, supercool e non troppo sveglia, la primogenita Dunphy non sarà sicuramente diventata una cima, ma un po’ per lo scorrere degli anni, e un po’ per batoste prese (e alcune decisamente meritate) ha attuato un percorso di crescita che la sta pian piano portando a diventare da ragazzina a giovane donna. E anche se la sua evoluzione non è ancora completa, riusciamo già a vedere i passi avanti compiuti.