6) Scott McCall
A proposito di adolescenti spauriti che scelgono di prendere in mano la propria vita, non possiamo certo scordarci del giovane McCall. Se all’inizio della serie il protagonista di Teen Wolf è un ragazzo come tanti, totalmente spaesato dal nuovo mondo in cui è stato violentemente gettato, con il passare delle stagioni vediamo come il novello lupo mannaro inizi pian piano a tirare fuori gli artigli.
Se al suo traumatico ingresso nell’universo del paranormale è solo un beta sperso e indifeso, Scott vivrà una vera e propria evoluzione che lo porterà, con il suo carattere determinato e la solida moralità, che lo rende sempre cosciente di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, a diventare niente meno che il Vero Alfa. Questa è l’ennesima prova del fatto che la sua sia una delle più memorabili evoluzioni delle Serie Tv.
7) Regina Mills
Regina resta sicuramente uno dei personaggi più amati di Once Upon A Time. Se a farcela apprezzare è inizialmente il suo ruolo da Evil Queen, a farla entrare nel cuore degli spettatori contribuisce la sua evoluzione.
Se infatti inizialmente Regina è presentata come la cattiva della storia e ne viene mostrata la malvagità, con lo scorrere degli episodi il pubblico scopre il suo lato fragile, le sue debolezze, gli affetti, e i tanti dolori sofferti. Ma cosa più importante di tutte, Regina cambia per amore, soprattutto per quello provato per il figlioccio Henry. E così se nella sua storyline inizialmente la vediamo nei panni del villain, a poco a poco la donna matura, fino a diventare quasi un’eroina, disposta in più occasioni a scarificarsi per salvare gli altri.