Narrare storie d’amore nelle serie tv, che si tratti di drama come 13 Reasons Why o di comedy come How I Met Your Mother, non è mai una cosa semplice.
Gli autori devono pensare bene a soppesare i sentimenti, le reazioni dell’altra persona, l’attrazione che può nascere effettivamente tra i due personaggi. E, come spesso accade, nelle storie d’amore esistono anche le eccezioni.
Sto parlando infatti di quando una storia d’amore non riesce a realizzarsi. Da questo punto di vista 13 Reasons Why ci offre un esempio lampante, penso capirete il motivo.
È piuttosto frequente, infatti, notare che due personaggi dimostrano di avere una chimica molto forte, ma allo stesso tempo vederli spinti lontani l’uno dall’altra da forze avverse, che impediscono il loro stare insieme. Perciò è proprio di loro che voglio parlare oggi: di quelle coppie mancate che ci hanno fatto comunque emozionare tantissimo.
Ci tengo a precisare, prima di cominciare, che potreste trovare coppie di personaggi di cui abbiamo già parlato nell’articolo sulle coppie arrivate troppo tardi (lo potete trovare intero qui). Questo perché capita che si arrivi alla realizzazione di una storia d’amore in due momenti diversi, così distanti da non vederla mai realizzarsi davvero. In ogni caso, questo non ci rende meno emotivi, anzi.
1) Carol e Daryl (The Walking Dead)
Mi sembrava più che doveroso partire con quelle serie tv relative al mondo soprannaturale, e questo chiaramente include anche un’apocalisse zombie. In un telefilm come The Walking Dead, poche volte siamo stati in grado di emozionarci come quando abbiamo visto Carol e Daryl interagire sul piccolo schermo.
In molti dicono che la loro storia d’amore è stata vissuta ben lontano dallo schermo, e che il loro avvicinamento ci è stato raccontato a cose già fatte, quando i due già avevano sviluppato un legame tale da considerarsi alleati, amici, complici, amanti… E forse anche una vera famiglia. Una relazione che non abbiamo mai visto concretizzarsi, ma che non smette di farci piangere.