Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 14 rapporti padre/figlio più interessanti delle Serie Tv

padre
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le Serie Tv possono far riflettere su molti argomenti, questo ormai è palese da molti anni. Uno di questi è sicuramente il rapporto che c’è tra un genitore ed un figlio, o meglio tra un padre e un figlio. Un padre è determinante per la crescita di un figlio perciò analizzare la loro relazione non è mai facile, anche perché bisogna distinguere le comedy dalle altre tipologie di Serie Tv. Nel mondo seriale siamo abituati a vedere di tutto, rapporti amorevoli, contrastanti, rispettosi o addirittura aspri. Un misto di emozioni che a volte sono determinanti per il successo della Serie Tv.

Tra i tanti rapporti padre e figlio, questi sono i 13 più intensi e interessanti.

1) Rick e Carl (The Walking Dead)

padre

Sicuramente uno dei rapporti più rappresentativi dell’intero mondo seriale. Alterna momenti di affetto(soprattutto nelle prime stagioni) a momenti dove il figlio, adolescente, ha problemi con Rick e quasi si sente superiore. Da buon padre, lo sceriffo sarà sempre in grado di essere paziente e capire i punti di vista del piccolo Carl. Dopo fasi di tira e molla sembra che siamo arrivati in un momento nel quale i due si vogliono bene e si proteggono l’uno l’altro, un momento nel quale Carl capisce Rick e Rick comprende Carl, come padre e figlio dovrebbero fare. Una storia complessa ma appassionante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7