4. Jay Thomas in Cheers
Anche la sit-com Cheers ha dovuto tagliare fuori uno dei suoi attori principali a causa di comportamenti inopportuni. Jay Thomas è stato tagliato fuori da Cheers perché fece un commento poco rispettoso su Rhea Perlman, che interpretava Carla Tortelli, sua moglie nella serie. Thomas interpretava Eddie LeBec, un ex giocatore di hockey e marito di Carla. Il personaggio era molto amato e aveva una storyline importante, tanto che sembrava destinato a rimanere a lungo nella serie. Jay Thomas era anche un conduttore radiofonico, e durante una trasmissione, quando un ascoltatore gli chiese com’era lavorare in Cheers, rispose dicendo che baciare Rhea Perlman era un incubo. Il commento arrivò alle orecchie della produzione e, soprattutto, di Rhea Perlman, che era sposata con Danny DeVito e aveva molta influenza nello show.
Dopo il commento, i produttori decisero di eliminare Eddie LeBec. Così, nella sesta stagione, il personaggio viene ucciso “fuori dallo schermo”. Dopo Cheers, Jay Thomas continuò la sua carriera in TV e radio, ma non tornò mai nella serie. Ha poi raccontato l’aneddoto più volte, riconoscendo che il suo commento fu di pessimo gusto.
5. Charlie Sheen dalla sit-com Due uomini e mezzo
Chi guardava la serie Due uomini e mezzo all’epoca della messa in onda non può non ricordare il trauma di vedere il protagonista maschile cambiare da un giorno all’altro. Charlie Sheen, infatti, ha interpretato per otto stagioni il protagonista, Charlie Harper, fino al 2011, anno in cui venne cacciato dalla serie. Fu poi sostituito da Ashton Kutcher che interpreta Walden Schmidt, un miliardario eccentrico che compra la casa di Charlie e diventa il nuovo protagonista della serie. Charlie Sheen fu escluso dalla sit-com Due uomini e mezzo a causa del suo comportamento autodistruttivo, dei suoi problemi con droga e alcol e di una faida pubblica con il creatore della serie, Chuck Lorre. Tuttavia, la situazione precipitò nel 2011, durante l’ottava stagione.
L’attore fu arrestato più volte per episodi di violenza domestica ed ebbe numerosi ricoveri per overdose e abuso di droga. Inoltre, la produzione dovette interrompere più volte le riprese a causa dei suoi problemi personali. Come se tutto ciò non bastasse, mentre la produzione era sospesa per permettergli di riabilitarsi, Sheen iniziò a rilasciare interviste surreali, attaccando pubblicamente Chuck Lorre e lo studio Warner Bros. Di fronte a queste dichiarazioni e alla sua condotta imprevedibile, si decise di licenziarlo ufficialmente e di chiudere anticipatamente l’ottava stagione.