6. Lori Loughlin dalla sit-com Fuller House
Fuller House è una sit-com americana prodotta da Netflix, andata in onda dal 2016 al 2020. È il sequel di Full House (Gli amici di papà in Italia), una serie cult degli anni ‘80 che raccontava la vita della famiglia Tanner a San Francisco. La storia riprende vent’anni dopo la fine di Full House e segue D.J. Tanner-Fuller, ora adulta e vedova, che cresce i suoi tre figli con l’aiuto della sorella e della sua migliore amica. L’unica grande assenza è quella delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, che interpretavano Michelle Tanner in Full House e hanno scelto di non partecipare al sequel. Lori Loughlin (che nella serie interpretava zia Becky) è stata cacciata dal sequel a causa del suo coinvolgimento nello scandalo delle ammissioni universitarie del 2019.
Infatti, l’attrice e suo marito furono arrestati con l’accusa di aver pagato per far entrare le loro figlie all’Università della California del Sud. La truffa coinvolgeva l’ex consulente Rick Singer, che aiutava le famiglie facoltose a far ammettere i propri figli in università prestigiose attraverso falsi certificati sportivi e punteggi manipolati nei test d’ingresso. Dopo l’arresto, Netflix decise di tagliare immediatamente fuori Lori Loughlin dalla quinta e ultima stagione di Fuller House.
7. Robert Downey Jr. in Ally McBeal
Forse non tutti di ricordano che nel 2000 Robert Downey Jr. si unì al cast della serie Ally McBeal. Infatti, dalla quarta stagione interpretava Larry Paul, un affascinante avvocato e nuovo interesse amoroso della protagonista. Il personaggio divenne subito amatissimo dai fan, e la relazione tra Ally e Larry era destinata a diventare il cuore della sit-com. Non solo: grazie alla sua interpretazione, l’attore vinse un Golden Globe nel 2001 e sembrava sulla via della redenzione dopo anni di problemi con droga e alcol. Purtroppo, però, proprio in quegli anni l’attore ebbe una ricaduta. Fu arrestato due volte a distanza di pochi mesi ed ebbe una brutta ricaduta con le droghe.
A quel punto, il creatore della serie decise di licenziarlo immediatamente per evitare ulteriori interruzioni nella produzione. L’assenza del personaggio fu un duro colpo per la serie, che perse parte del suo fascino e subì un calo di ascolti. Ally McBeal fu cancellata dopo la quinta stagione, nel 2002.