Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 attori delle sit-com che sono stati tagliati fuori dalla loro serie (e perché)

15 attori delle sit-com che sono stati tagliati fuori dalla loro serie (e perché)

Steve Carell come Michael Scott in una scena di The Office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10. Erinn Hayes nella sit-com Kevin Can Wait

Erinn Hayes in una scena della sit-com Kevin Can Wait

Erinn Hayes interpretava Donna Gable, la moglie del protagonista Kevin Gable (Kevin James) nella sit-com Kevin Can Wait. Il personaggio era la tipica moglie di una sitcom: supportava (e sopportava) il marito, un ex poliziotto in pensione, e gestiva la famiglia. Dopo la prima stagione, CBS decise di uccidere il personaggio di Donna fuori scena, senza spiegazioni dettagliate, e introdusse Leah Remini nel cast principale. Remini aveva già recitato con Kevin James in The King of Queens, e la loro chimica era molto apprezzata dal pubblico. Si dice che il motivo fosse proprio questo. Infatti, i produttori volevano cambiare la formula e rendere Kevin Can Wait più simile a The King of Queens, in cui James e Remini erano una coppia amatissima.

La prima stagione ebbe un discreto successo, ma non entusiasmò il pubblico. Quando Leah Remini apparve in alcuni episodi come guest star, ci fu un aumento di ascolti, spingendo i produttori a darle più spazio. Nonostante ciò, alla fine, il tentativo di replicare la magia di The King of Queens fallì, e il licenziamento di Erinn Hayes rimase uno degli aspetti più controversi della serie.

11. Jay Johnston dalla sit-com animata Bob’s Burger

una foto con Jay Johnston e il personaggio da lui doppiato nella sit-com animata Bob's Burger

Per quanto assurdo possa essere, l’attore Jay Johnston fu cacciato dalla sit-com animata Bob’s Burgers perché era stato coinvolto nell’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti del 6 gennaio 2021. Johnston era la voce di Jimmy Pesto Sr., il rivale di Bob Belcher e proprietario della pizzeria Jimmy Pesto’s Pizzeria. Per chi non lo sapesse, il suo personaggio era un uomo arrogante e sbruffone, spesso in competizione con Bob per clienti e riconoscimenti. Nel 2021, dopo l’assalto al Campidoglio da parte dei sostenitori di Donald Trump, alcune foto e video iniziarono a circolare online, mostrando un uomo che sembrava proprio Johnston. Diverse fonti, tra cui ex colleghi e amici, confermarono che era lui.

I produttori di Bob’s Burgers, dopo questo fatto, decisero di tagliare ogni legame con lui, rimuovendolo dal cast senza fare annunci ufficiali. Il personaggio di Jimmy Pesto smise di apparire nello show e non ricevette una nuova voce. Ma non è finita qui: l’attore fu arrestato dall’FBI con l’accusa di essere stato direttamente coinvolto nell’assalto.

12. Lisa Bonet in A different world

Lisa Bonet in una scena di A Different World

La sit-com A different world è andata in onda dal 1987 al 1993, ed era lo spin-off de I Robinson. Questa sitcom raccontava la vita di Denise Huxtable (interpretata da Lisa Bonet) e dei suoi amici al college fittizio di Hillman. Il motivo dietro il suo licenziamento è tanto assurdo quanto ingiusto: l’attrice venne licenziata perché incinta. Per questo, infatti, la produzione decise che il suo personaggio non si adattava più alla serie. Bill Cosby, creatore di entrambi gli show, ritenne che una Denise incinta non fosse un buon esempio per il pubblico giovane e la fece uscire di scena. Ufficialmente, nella serie, il personaggio di Denise lasciò il college e tornò a casa, riapparendo più tardi ne I Robinson come moglie di un ufficiale della Marina.

Pagine: 1 2 3 4 5 6