Norman Reedus – Silent Hill
L’attore Norman Reedus è tra i più amati, se non IL più amato, del cast di The walking dead. Il suo personaggio, inesistente nel fumetto ma super-presente nella serie tv, ha superato di gran lunga la fama del protagonista e leader Rick Grimes. Daryl Dixon, personaggio silenzioso, tattico e leale, sembra essere fatto a puntino per essere emulato in caso di invasione zombie. La bravura dell’attore e il taglio degli occhi penetrante e timido allo stesso tempo hanno dato al personaggio la giusta gloria. E’ stato quindi scelto successivamente per essere il protagonista del videogioco in prima persona dedicato a The walking dead, chiamato The walking dead: Survival Instinct.
Ma ricordiamo il teaser di Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro che a quanto pare per il momento è rimasto tale. Il gioco si farà? Forse no. Intanto l’entrata finale in scena di Norman ci ha gasato tantissimo. L’attore sarà, inoltre, protagonista del videogioco Death Stranding, sempre di Kojima.
Angela Bassett – Rainbow Six Siege
Dal terzo capitolo di American Horror Story, ovvero American Horror Story: Coven, Angela Bassett fa parte del cast fisso di una delle serie televisive più seguite. Da strega a donna da circo con tre seni, l’attrice ha sperimentato vari ruoli e ne è uscita sempre vincitrice, compreso quello ricoperto nella serie televisiva ER – medici in prima linea. L’attrice ha fatto centro anche sul grande schermo al fianco di Gerard Butler nel film Attacco al potere e nel suo sequel. Il ruolo che ricopre nel videogioco in prima persona Rainbow Six Seige è immerso nel contesto simile al film appena citato. E’ il primo agente donna dei “Six” ed ha un aspetto diverso rispetto a come siamo abituata a vederla in American Horror Story.