6) GREGORY HOUSE E JAMES WILSON (DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
E’ ormai storia nota che la caratterizzazione del personaggio di Gregory House si basa sulla figura letteraria di Sherlock Holmes: come il detective inglese, anche il diagnosta è sociopatico, misantropo, scorbutico, menefreghista, dedito alle droghe e cinico, ed allo stesso modo di Sherlock Holmes anche House ha il suo Watson: si tratta del paziente e fedele James Wilson. Come Holmes e Watson anche House e Wilson si chiamano sempre per cognome e rappresentano le amicizie possibili tra due opposti. Wilson è l’unico in grado di tenere testa ad House il quale si lamenta sempre delle sue lunghe e noiose prediche. Wilson è un po’ la coscienza di House, è l’unico col quale si confida e col quale riesce a ridere. Ma soprattutto Wilson è l’unico in grado di far emergere il lato umano molto ben nascosto di House. Una delle amicizie più belle delle Serie Tv. È ormai storia nota che la caratterizzazione del personaggio di Gregory House si basa sulla figura letteraria di Sherlock Holmes: come il detective inglese, anche il diagnosta è sociopatico, misantropo, scorbutico, menefreghista, dedito alle droghe e cinico, ed allo stesso modo di Sherlock Holmes anche House ha il suo Watson: si tratta del paziente e fedele James Wilson. Come Holmes e Watson anche House e Wilson si chiamano sempre per cognome e rappresentano le amicizie possibili tra due opposti. Wilson è l’unico in grado di tenere testa ad House il quale si lamenta sempre delle sue lunghe e noiose prediche. Wilson è un po’ la coscienza di House, è l’unico col quale si confida e col quale riesce a ridere. Ma soprattutto Wilson è l’unico in grado di far emergere il lato umano molto ben nascosto di House. Una delle amicizie più belle delle Serie Tv, dove all’impulsività ed al sarcasmo irritante di House, si contrappone la pacatezza e la saggezza di Wilson.