Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
- 8: TRUE DETECTIVE. Due stagioni, due storie completamente diverse ma nello stesso modo coinvolgenti da far paura. Attori stellari, recitazione come sopra. Ma tutto questo sarebbe stato possibile senza della musica di ottima qualità? A costo di farmi odiare a forza di ripeterlo: NO. Come spesso accade, la qualità è individuabile già dalle sigle. E qui di certo non è andata diversamente. Le indagini di Rust e Marty sanno proprio di quel riff di chitarra con cui ogni episodio della prima stagione è stato aperto e introdotto.
- 9: SHERLOCK. Senza Sherlock in questa lista non sarei stata a posto con la mia coscienza. Gli autori della colonna sonora hanno spiegato che il tema della sigla e tutti i pezzi presenti nel corso degli episodi sono stati composti apposta attorno ai protagonisti di questa serie, per definire ancora di più i loro caratteri e i tratti distintivi. Si può centrare l’obbiettivo così egregiamente? Loro ci sono riusciti e hanno prodotto qualcosa di meraviglioso. La tensione in Sherlock si taglia con il coltello ed è accompagnata da musiche che aumentano la tua ansia. Come se ne avessimo bisogno.