Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

storie d'amore
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

13) Due cuori, un tetto e le stelle (The Big Bagn Theory – quinta stagione)

finale commuovente

C’è qualcosa di molto poetico nel matrimonio improvvisato tra Howard e Bernadette; dichiarando i propri sentimenti di fronte all’immensità dell’universo i due non solo si promettono di restare insieme per tutta la vita, ma sembrano voler affermare che il loro amore è grande e profondo quanto il cielo, e infinito come le stelle.

Romanticherie a parte, i protagonisti dell’episodio sono senza dubbio il tempo e l’attesa. Il primo ha il ruolo di separare momentaneamente Howard e Bernadette, in quanto il giovane sta per partire a bordo della capsula Soyuz e resterà a lungo lontano dall’amata: i due perciò decidono di sposarsi prima del lancio, con una cerimonia privata, proprio per “fare un dispetto” al tempo, per mettere bene in chiaro che nulla può impedire a chi si vuole bene di coronare un sogno d’amore… Il tempo e la distanza, persino quando questa non è fatta di chilometri ma di anni luce, non possono niente contro un rapporto solido e basato su sentimenti autentici.

In secondo luogo abbiamo l’attesa: l’attesa spasmodica degli interminabili istanti in cui scorre il conto alla rovescia, prima che la capsula di Howard venga lanciata nello Spazio. Il giovane è spaventato, e misurare gli attimi che lo separano dall’avventura più terrificante della sua vita non lo aiuta. E’ come se in quel momento fosse sospeso in uno strano limbo, tra la sua casa, la Terra, e il resto dell’universo; teme di essere sbalzato via dalla forza del cambiamento, di perdersi nell’immensità del firmamento… E allora l’unica certezza che gli rimane è l’immagine del matrimonio con Bernadette, avvenuto su un tetto e celebrato dagli amici, fattisi ordinare sacerdoti tramite il web.

Tale ricordo non è che un puntolino, un niente, nella moltitudine delle galassie e delle stelle, eppure è il filo che tiene ancorato Howard alla sua casa.

L’immagine ci mostra il cuore disegnato sul tetto dell’abitazione di Sheldon e Leonard in onore degli sposi: uno scenario semplice, addirittura spoglio, per due persone che non hanno bisogno di ornamenti per concretizzare la loro unione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15