Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

storie d'amore

3) E alla fine arriva mamma… (HIMYM – nona stagione)
finale commuovente

Ha spaccato letteralmente il popolo dei fan, e del web in generale. Ha suscitato amore, lacrime e bestemmie (senza che una reazione escludesse obbligatoriamente le altre due…).

Che vi sia piaciuto o no, non potete negare che si tratti di un finale commuovente con la lettera maiuscola: purtroppo la puntata conclusiva di How I Met Your Mother rispecchia la realtà, e forse è per questo che a molti non è andata a genio. Le cose brutte accadono, le persone care se ne vanno, e la vita continua con altre storie, altre avventure. Le coppie si lasciano, i matrimoni si sciolgono, ma non significa che non abbiano avuto un senso. Ce lo dimostrano Robin e Ted: l’unione con Barney è stato un fallimento per lei, eppure questa esperienza le ha fatto capire di essere ancora irrimediabilmente innamorata del suo vecchio e storico fidanzato; e Ted, anche se non potrà mai sostituire la moglie, alla fine trova il coraggio di essere di nuovo felice, e si presenta sotto la finestra di Robin.

I figli non nascono necessariamente da una relazione duratura, ma non per questo sono meno importanti: “Tu sei l’amore della mia vita. Tutto ciò che ho e tutto ciò che sono ti appartiene, sempre“, dice Barney alla bimba che non aveva desiderato, e per la quale comunque perde la testa dopo il primo sguardo (l’unica donna che non tradirà mai, l’unico nome che non potrà dimenticare…)

Essere amici non vuol dire per forza vedersi ogni giorno, perchè i sentimenti autentici sopravvivono alla distanza e agli impegni frenetici della quotidianità degli adulti.

E l’amore è eterno, ma non sempre si può stare insieme per l’eternità; Tracy è la donna giusta per Ted, la sua vera anima gemella… Poi una malattia gliela porta via. Egli non può impedirlo, non è in grado di farla tornare indietro, però può tenersi il suo ricordo nel cuore e rivederla nei loro due bambini.

L’immagine che rappresenta il primo vero incontro tra Ted e Tracy sembra tratta da un romantico film d’altri tempi, con un treno da aspettare, e la pioggia e un uomo che si avvicina a una sconosciuta carina… Perchè alla fine l’amore è sempre così: antico, semplice ed elegante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15