Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

I 15 finali di stagione più commoventi delle Serie Tv

storie d'amore

4) L’ultimo sentimento che voglio provare (Dottor House – quarta stagione)

finale commuovente

Wilson: “Perchè non sei arrabbiata?”
Amber: “Non è questo l’ultimo sentimento che voglio provare”

No, perchè l’ultima cosa che la bastarda tagliagole vuole provare prima di morire è l’amore, non l’odio.

Non l’odio per un destino che le toglie la vita ingiustamente e in modo assurdo.

La rabbia e il rancore resteranno a Wilson, il quale dovrà elaborare il lutto e trovare un modo per continuare a sentirsi vicino alla fidanzata, anche se lei non sarà più con lui.

La scomparsa di Amber rischia seriamente di mettere in crisi il rapporto fraterno tra l’oncologo e House, dato che se non fosse uscita nel mezzo della notte per riportare quest’ultimo a casa la ragazza non sarebbe morta. Eppure alla fine, come sa chi ha seguito la quinta stagione, l’amicizia tra i due resiste, e anzi diventa forse più stretta, perchè entrambi sono legati da ciò che è accaduto: House è l’ultima persona che ha visto Amber sana e felice, perciò magari Wilson avverte un po’ la presenza di lei in Greg

Comunque, si tratta di un altro di quei finali commoventi, che però oltre a emozionarci ci fa anche sentire frustrati, perchè la morte di questo personaggio ci appare inutile e crudele.

L’immagine riprende dall’alto uno degli ultimi abbracci tra i due innamorati, e l’inquadratura esclude qualsiasi cosa tranne loro: perchè nel momento in cui una vita finisce, possono contare solo i sentimenti che quella vita la riempivano davvero: in questo caso, l’amore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15