Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 personaggi hipster delle Serie Tv

15 personaggi hipster delle Serie Tv

mr. robot
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8. Tutti i personaggi di Portlandia

hipsterI personaggi interpretati da Fred Armisen and Carrie Brownstein nell’esilarante Serie Tv inedita in Italia che funziona per sketch isolati tra loro mostrando flash dell’hipster life nella capitale di questo movimento culturale: Portlandia. Tutto ciò che è bio, sostenibile e di design, tutto ciò che è di nicchia, innovativo e vintage insieme è sinonimo di Portlandia, la città di riferimento per gli hipster statunitensi. Per l’esattezza, si tratta di una serie comica che prende per i fondelli non tanto gli hipster di oggi ma quelli originari degli anni ’90 che vent’anni dopo continuano ad ossessionarsi con le stesse costose menate radical chic riciclate fino all’inverosimile da considerarle ancora tendenza.

9. Steve Urkel di Otto sotto un tetto

hipster

Occhialoni sempre pronti a cascargli dal naso, magliette col colletto abbottonato fino a stringersi intorno alla gola, bretelle e risvoltini con tanto di calzettoni. L’abbigliamento per il personaggio di Steve era stato scelto per enfatizzare l’essere imbranato e nerd che lo caratterizzava. Tutto in lui doveva essere buffo per far ridere il suo pubblico delle sue disavventure con l’amata Laura. Oggi nel web si scatena l’ironia paragonando l’outfit da deficiente di Steve con ciò che ora indossano una marea di ragazzi considerati cool.

Qui abbiamo a che fare con un hipster involontario contraddistinto come tale solo per il suo look e non per i gusti in fatto di musica e letteratura o per il particolare approccio al cibo di cui abbiamo parlato. Steve era semplicemente un ragazzo molto intelligente che non badava al suo aspetto. Probabilmente se avesse saputo di aver anticipato una tendenza che vent’anni dopo avrebbe preso il sopravvento la sua autostima avrebbe spiccato il volo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8