
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La domanda più temuta di tutti i tempi, ancora più di “Cosa farai a Capodanno?” e “Il fidanzatino?” è sicuramente “Cosa vuoi fare da grande?”.
Può apparire esagerato, ma anche la scelta del proprio lavoro può dimostrarsi più complicata a controversa di quanto sembri.
Per fortuna le Serie Tv ci vengono in aiuto anche in questo.
Ecco 15 lavori fantastici che abbiamo conosciuto grazie alle Serie Tv
1) Criminal Profiler

Tradotto in Italiano con il termine “criminologo” (anche se i più esperti sottolineano che non è esattamente la stessa cosa), uno degli effetti positivi causati dalla visione di Criminal Minds è sicuramente l’averci fatto innamorare di questo lavoro.
A metà tra il legale e la psicologia, il criminal profiler analizza le azioni criminali di un ricercato non identificato per tracciarne un profilo psicologico e renderlo identificabile, oltre che tentare di prevenirne le mosse future, basandosi sullo schema di quelle già compiute.
Può sembrare fin troppo complesso, ma se affiancati dal team giusto, resta uno dei lavori dei sogni.
2) Medico

Di Serie Tv che parlano di medici è pieno il mondo, ma a riportare così in auge questo lavoro hanno sicuramente collaborato due prodotti in particolare: Dr. House e Grey’s Anatomy.
Tra primari geniali e chirurghi dalla vita decisamente incasinata, entrambi gli show passano da una caso medico e un intervento all’altro, facendo appassionare sempre più lo spettatore a questi lavori, e cercando di mostrarne tutte le sfumature, dalle più rosee alle più oscure.
Che si scelga di diventare medici o no, inutile dire che dopo aver visto questi show guarderemo gli ospedali in tutt’altro modo.