13) Pubbliche Relazioni e Consulente Legale

Definire i lavori svolti da Olivia Pope è più complesso di quel che sembra; ma una cosa è certa: Scandal è un’altra di quelle Serie Tv che fanno conoscere agli spettatori quali meccanismi girano intorno alla figura del presidente.
A metà tra le pubbliche relazioni e la consulenza legale, il compito dei Gladiators è gestire le crisi che coinvolgono il capo del governo degli Stati Uniti. E se le loro azioni non sono sempre definibili corrette, di sicuro si tratta di un lavoro decisamente particolare.
14) Ricercatore scientifico

Se essere un supereroe non può essere considerato un vero e proprio mestiere, il ricercatore scientifico rientra nel gruppo di lavori che possono nascondere mansioni inaspettate.
The Flash ci mostra che i ricercatori scientifici non sono solo patiti delle scienze irrimediabilmente nerd, ma persone che con il loro lavoro possono realmente cambiare e migliorare il mondo.
E se nel mondo di oggi il ricercatore scientifico è uno di quei lavori non apprezzati o retribuiti come dovrebbero, almeno le Serie Tv riescono a farcene conoscere la bellezza intrinseca.