Per una serie tv la location è molto importante! Dopo innumerevoli episodi a seguire le vicende dei nostri personaggi preferiti, finiamo per affezionarci oltre che agli attori anche ai luoghi simbolo della serie tv. Cominciamo perciò a desiderare ardentemente di visitarli, ma non sempre è possibile. Alcune serie tv, infatti, sono ambientate in luoghi reali come Sex & The City, ambientata naturalmente a New York. Altre, invece, sono ambientate in cittadine fittizie che purtroppo non esistono. Non possiamo quindi visitarle, se non con la nostra fantasia.
Scopriamo insieme in quali luoghi vorremmo tanto andare, ma non potremo mai! Si tratta di città da sogno o da incubo, scuole, paesaggi fantastici ed anche alcuni locali in cui sono ambientate le nostre serie tv preferite.
1 Le Quattro Terre – Shannara Chronicles
Non so voi, ma la cosa che mi ha più colpito di questa serie tv è stato il meraviglioso paesaggio in cui è ambientata. Visitare le Quattro Terre sarebbe molto pericoloso: rischieremmo di incappare in insidiose trappole o  di essere uccisi dagli Orchi. Tuttavia percorrere i suoi meravigliosi boschi, ammirare la sua splendida vegetazione e magari potersi persino avvicinare all’Eterea, sarebbe davvero magico! Chiunque ami la natura non può non desiderare di passeggiare in giro per le Quattro Terre!