Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

5. Syrio e Arya (Game of Thrones)

rapporto mentore-studente

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

 

E’ vero, li abbiamo visti solo per poco tempo  (purtroppo). Ma il rapporto mentore-studente che si è instaurato tra loro in quelle brevi sequenze ha toccato il cuore a tutti noi.

Syrio fa un po’ le veci di Lord Stark: il maestro di scherma infatti è un “regalo” che il padre fa alla bambina, assecondando il suo desiderio di imparare a usare la spada. E nel momento in cui Ned non può più proteggere la figlia, perchè è già stato catturato dalle guardie della regina, è proprio Syrio a frapporsi tra lei e gli uomini che vogliono farle del male.

Da lì in poi la vita di Arya sarà molto difficile: subirà delle perdite pesantissime, verrà maltrattata e umiliata, e rischierà di morire tante volte… Ma nell’attimo in cui Syrio le dice di fuggire, e si appresta ad affrontare le guardie con la sua spada di legno, Arya è ancora, per l’ultima volta, una bambina. E tutti i bambini meritano che qualcuno li protegga dalle cose brutte.

Syrio (ad Arya): “Ah! Esiste un unico Dio e il suo nome è Morte. E c’è soltanto una cosa che puoi dire alla Morte: non oggi”
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15