BONNIE – MOM
Bonnie ha un passato difficile che la vede cadere vittima della droga, ma durante la sua vita decide di cambiare e di regalare un futuro dignitoso ed equilibrato alla sua famiglia. Prende esempio dalle sue azioni passate e le trasforma in materiale adatto a plasmare una famiglia. Bonnie prova a bilanciare vizi e virtù e con forza di volontà si risolleva e sopravvive. Non è una donna perfetta, ma chi lo è?! Avere lei come nonna significherebbe riuscire a capire, prima ancora di rendersene conto, come una persona possa riuscire a cambiare se stessa.
WILFRED – DOCTOR WHO
Il nonno di Donna Noble è quello che tutti chiameremmo fulcro. Il rapporto che intercorre tra loro è speciale ed è basato sulla vicinanza e sulla fiducia. Gli insegnamenti che Wilfred dà a Donna sono fondamentali e la aiuteranno in situazioni difficili della sua vita. Vorremmo un nonno così al nostro fianco, un uomo che ci insegni a guardare le stelle e che ci faccia capire l’importanza di rimanere uniti e forti. Sarebbe, in un modo o nell’altro sempre accanto a noi così vicino da poterlo abbracciare sempre.
ZEEK E CAMILLE – PARENTHOOD
Padre e madre di quattro figli, i Braverman si dimostrano perfetti nei loro ruoli, mantengono la famiglia compatta come possono e nonostante le gravi fratture che si formano nel loro nucleo riescono a tamponare le ferite e ridare ogni volta lucentezza a questo gruppo. I nipoti hanno le loro priorità e le loro vicissitutidini, ma sono accolti in maniera eccellente nella grande famiglia Braverman. Ma non può essere altrimenti con un nonno figlio dei fiori e aspirante attore ed una nonna severa ma, al contempo, dolce e gentile. Dei nonni come loro ci farebbero sentire sempre a casa coccolati e riveriti.