Nick Miller
Nick è il coinquilino anormale di Jessica Day, nonché amico/amante/amore travagliato e soprattutto è un gran perditempo.
Anche lui è della classe di quelli che non ce l’hanno fatta a finire gli studi ed è quindi un avvocato mancato.
C’è da riconoscere a Nick di essere un personaggio davvero spassoso e con un temperamento assai comico, ma proprio non ce la fa a concludere qualcosa senza fare danni (come quella volta in cui ha provato ad organizzare la festa dell’anniversario di amicizia con Schmidt) o ad impegnarsi in un progetto e portarlo a termine. Nonostante tutto Nick si identifica come uno scrittore, già, per quel romanzo sugli zombie che ha ideato decenni or sono e di cui ha a malapena (e disastrosamente) buttato giù qualche riga.
E se tutto questo non fosse abbastanza, è stata la sua pigrizia ed indifferenza verso qualsiasi evento della vita a portare ad un punto di rottura la sua storia con Jess.
Freddie Thornhill
Freddie, interpretato dall’immenso Ian McKellen, è un’aggiunta bizzarra a questa lista, ma tant’è.
Se vi siete persi Vicious, correte immediatamente (no, prima finite questo articolo, eh!) a guardarlo, perché le risate a crepapelle sono assicurate.
Freddie Thornhill, dicevamo, è un settantenne inglese che da 50 anni vive con il suo adorabile compagno Stuart, che bistratta puntualmente. Insieme fanno battaglie di insulti.
È un aspirante attore professionista, nel senso che da 50 anni aspetta il ruolo che rivoluzioni la sua carriera e non accenna a demordere, per cui finora non può vantarsi di altro che della sua comparsa muta in Downton Abbey.
Proprio perché la sua carriera nella recitazione non ha mai preso il volo, non ha mai fatto molto altro, ed il suo carattere cinico e superbo non gli fanno riconoscere il suo ozio.
Freddie ha spesso la vitalità del loro decrepito cane Balthazar, ed è un mago nel rifilare tutte le faccende e i compiti a Stuart.