#3 Previously On HOW TO GET AWAY WITH MURDER
Quasi come uno scioglilingua, il previously on di How to get away with murder vanta di una doppiatrice quale Viola Davis. Hanno scelto l’attrice protagonista per esordire ogni puntata. Annalise Keating, si sa, è la protagonista assoluta dello show, per cui impossibile non farsi accompagnare da lei verso i prossimi 40 minuti della puntata. Sembra quasi sbrigativo, ti dà il secondo di respiro con il “previously on” e poi ti catapulta nel riassunto con un velocissimo “howtogetawaywithmurder”. Fantastico!
#4 Previously On CRIMINAL MINDS
Per una serie televisiva così seguita e così ben strutturata, trovo la scelta della voce per il Previously on Criminal Minds semplice e diretta, tra la voce della premiazione degli Oscar e mia madre che mi dice che il pranzo è pronto.
La calma è tutto per un corpo dell’FBI che lavora con “menti criminali”: devono analizzare e delineare il profilo psicologico di un criminale. Per cui nella voce che legge il Criminal Minds sembra esserci una calma apparente, come quella di mia madre che vede che non arriva dopo 5 minuti che mi ha avvertito che il pranzo è pronto.