#5 Previously On ONCE UPON A TIME
Ricordate la voce di vostra madre quando vi leggeva una storia ed esordiva con “C’era una volta”? Bene, dimenticatela. Storybrooke non è poi così fiabesca come città, per cui gli autori hanno pensato bene di lasciare nella voce del Previously on un po’ di mistero e di ansia. E’ un uomo, ha una voce bassa e legge “Once upon a time” in maniera lenta, non ha paura di prendersi il secondo in più. L’intonazione ricade sul “time”, accompagnata da una fiatata finale per stenderci (non per aver mangiato aglio) con un velo che crea il vedo/nonvedo.
Purtroppo non ho trovato un video adeguato, ma so che ve lo ricordate bene, così non fosse lo trovate ad ogni inizio di puntata.
#6 Previously On THE FLASH
Devo stare a spiegarvi su chi è incentrata una serie tv intitolata The Flash? Non credo. Eppure non hanno scelto proprio Grant Gustin, interprete di Barry Allen/The Flash, per doppiare il Previously on The Flash. O quanto meno non l’hanno scelto per tutti riassunti iniziali.
Si alternano gli attori della serie tv, probabilmente per indicare che The Flash senza il suo team non è forte abbastanza. Ognuno di loro, quindi, ad ogni puntata ci invita a ricordare cosa è accaduto nella puntata precedente. C’è da dire però, che prima di qualsiasi “previously on”, Grant Gustin / Barry Allen ci racconta la sua vita brevemente, come mai è l’uomo più veloce del mondo. Nessuno mette in dubbio che lui sia il protagonista!
Attenti ad aprire il video se non siete in pari con l’America, contiene SPOILER!