Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano

Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano

6. Tutto in Famiglia

italiano

Ah no, forse non vi aspettavate questo. Però sono sicuro che ve lo ricordate: la sit-com con protagonista la famiglia Kyle, con il padre Michael (Stefano Benassi) e Michael Jr (Alessio Pucci) assoluti mattatori dello show.

Ormai lo sappiamo, non è facile tradurre nel migliore dei modi una comedy americana che adotta un registro di linguaggio molto vicino a quello parlato dai giovani (essendo i ragazzi di casa Kyle effettivi protagonisti a loro volta), ma soprattutto renderla divertente anche per un pubblico diverso da quello statunitense. Obiettivo riuscito, stavolta, tra dialoghi surreali e battute ad effetto.

7. Modern Family

italiano

Il Phil Dunphy originale è molto difficile da doppiare, ma c’è chi l’ha fatto BENISSIMO. Il compianto Gaetano Varcasia è quasi perfetto, integrato alla perfezione con l’ormai celebre personaggio di Ty Burrell. Ma a rubare la scena è, per singolarità del character soprattutto, la Gloria con la voce di Laura Romano.

Solitamente si rischia un pasticcio gigantesco nel voler caratterizzare i vari attori inscena con accenti diversi nella traduzione, figurarsi se è uno è una donna colombiana che tenta di parlare in americano/italiano. Invece anche gli strafalcioni lessicali tradotti nella nostra non rovinano il succo della vicenda, fanno ridere e confermano l’ottimo lavoro di post produzione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11