Prima o poi subiamo tutti il fascino della divisa. Non c’è bisogno di provare a negarlo, perché sarebbe inutile. E poi siamo in confidenza, non c’è nulla di cui vergognarsi!
Come biasimarci? Dopotutto la figura dell’agente di polizia è insita nelle fantasie di molti. Basti pensare ai classici addii al nubilato in stile americano, in cui le amiche della sposa ingaggiano degli spogliarellisti che ad un certo punto irrompono in veste di poliziotti. E non solo, una breve ricerca su internet vi ricondurrà ai più striminziti costumi da poliziotta sexy.
Ma per noi Serie Tv addicted non funziona così, nah. Non siamo mica così banali!
Nella nostra vasta ed attenta visione ci imbattiamo e scegliamo i poliziotti e le poliziotte che per noi rappresentano l’emblema dell’agente intelligente, coraggioso e soprattutto avvenente.
Non ne abbiamo colpe, noi siamo solo spettatori del culto del poliziotto che serve senza remore e timori la propria città ed i suoi abitanti, frutto della cultura un po’ patriottica americana.
Tra i tantissimi poliziotti e poliziotte che popolano il mondo delle Serie Tv, ne abbiamo selezionati alcuni tra i più sexy!
Stella Gibson (The Fall)
Interpretata dalla splendida Gillian Anderson, che per anni ci ha fatti innamorare nelle vesti di un altro agente, in questo caso dell’FBI, ovvero Dana Scully.
Stella Gibson è il personaggio principale di questa serie britannica, che ha debuttato nel 2013 e ad ora conta due stagioni con una terza in produzione.
The Fall è un poliziesco ambientato in Irlanda del Nord, dove un serial killer sta uccidendo donne belle, single e in carriera. Stella Gibson è un’ufficiale della Metropolitan Police che viene chiamata ad aiutare la polizia locale nelle indagini.
Il suo nome deriva da due note marche di strumenti musicali, ed è una donna dalle innumerevoli qualità. La sua presenza è dominante, ha un fascino che la rende quasi irraggiungibile e un carisma che senza particolari dubbi possiamo attribuire alla sua interprete.
Gillian è infatti perfetta nel ruolo di questa donna che senza timore né sforzo emerge in un ambiente che, come sappiamo, è prettamente maschile.