Jane Rizzoli (Rizzoli & Isles)
Di famiglia italoamericana, Jane è una detective dell’unità omicidi di Boston che lavora insieme alla sua partner Maura Isles, coroner.
A differenza di Isles, Jane è un maschiaccio, è competitiva e si fida solamente della sua collega, nonché migliore amica.
Jane ha un carattere forte, deciso, che le permette di eccellere e dare tutta se stessa nel suo lavoro. A volte è decisamente difficile da approcciare, ma sa anche essere affabile, come abbiamo detto, attorno a chi vuole.
Una sua particolarità è senza dubbio la massa di capelli scuri e selvaggi che le donano un aspetto ancora più determinato.
Toby Cavanaugh (Pretty Little Liars)
Toby diventa un poliziotto nel dipartimento di Rosewood solo nella quinta stagione della serie.
È uno dei personaggi principali ed il secondo di cui si scopre l’appartenenza all’A team, ma ci è entrato solo per scoprire l’identità di A e proteggere le ragazze dall’interno. Inoltre Toby era sospettato di aver ucciso Alison fino alla caduta delle accuse per assenza di prove.
Toby è un ragazzo timido e piuttosto remissivo, motivo per cui soprattutto agli inizi si trova spesso in balia delle protagoniste. Infatti è costretto ad addossarsi la colpa dell’incidente che ha reso cieca la sorellastra Jenna, causato in realtà da Alison di cui è succube.
Non è sicuro come un personaggio così invischiato nei fatti loschi di Rosewood possa essere un buon poliziotto, ma di certo non ci lamentiamo del suo aspetto in uniforme!
Calleigh Duquesne (CSI: Miami)
Sarà anche l’ambientazione a rendere i suoi personaggi più affascinanti ed interessanti, immersi tra le palme e la calura della Florida, ma la detective della scientifica Calleigh Duquesne è decisamente quello che in inglese si direbbe hot!
Bionda, slanciata e poliglotta (parla in modo fluente lo Spagnolo), e soprattutto dalla parte della legge. È la seconda in grado ad Horatio Caine, e più volte si trova ad affrontare situazioni estreme di pericolo. Inoltre, come qualsiasi poliziotto delle Serie Tv che si rispetti, ha degli scheletri nell’armadio: nel suo caso un rapporto molto conflittuale e travagliato con suo padre alcolizzato.