Parlare d’amore non è mai semplice, è un argomento importante, forse il sentimento più grande di tutti. I migliori poeti hanno scritto sull’amore, i migliori cantanti parlano di questo valore incredibile e gli autori più grandi di tutti i tempi ce lo hanno insegnato. Ma noi siamo Serie Tv Addicted, perciò va bene tutto, ma se non è una Serie Tv ad insegnarci qualcosa, noi non la comprendiamo fino in fondo vero? L’amore, come sappiamo, è spesso protagonista del mondo seriale.
Tra le tantissime Serie Tv, abbiamo preferito dare precedenza a chi magari dà dei veri e propri insegnamenti riguardo questo grandissimo sentimento chiamato amore.
1) How I Met Your Mother
Come non iniziare con una comedy che nella traduzione italiana si intitola “alla fine arriva mamma”? Nove stagioni, tutte appassionanti, per arrivare a conoscere quella che è la madre dei figli di Ted. Nel mezzo di tutto ciò, Ted e i suoi amici ci rendono partecipi della loro vita. Ci sono Lily e Marshall, che incarnano il vero amore, semplice e trasparente, una storia iniziata molti anni prima che continuerà presumibilmente per il resto della vita, il classico amore all’antica. Poi abbiamo Barney, il playboy del gruppo, che inizialmente cambia ragazza ogni sera ma che con il tempo capirà che amare è una cosa bella ed essenziale e infine abbiamo il protagonista, Ted, che in questi nove lunghi anni ha provato in tutti i modi di conoscere la sua anima gemella ma che purtroppo ogni volta risultava non essere adatta. Tutte le sfaccettature dell’amore all’interno di una sit-com, probabilmente le nuove generazioni di Serie Tv addicted dovranno ringraziare HIMYM per aver capito cosa è l’amore.