16) Gilmore Girls
Chiamato più comunemente da noi italiani “una mamma per amica” in realtà l’amore che è più forte in questa bellissima Serie Tv è proprio quello tra madre e figlia ma non sono da sottovalutare neanche le varie relazioni di Rory e Lorelai. Ognuna a suo modo spiega cosa significhi amare qualcuno. Lorelai, dopo la storia finita con il padre di Rory è molto diffidente ma con il tempo riuscirà a sciogliersi e proverà un fortissimo sentimento per Luke. La bella e intelligentissima Rory invece avrà qualche ragazzo, ognuno diverso ma avranno tutti molta importanza nella vita della ragazza. Se volete conoscere l’amore in maniera dolce e spensierata Gilmore Girls fa al caso vostro.
17) The Walking Dead
Così come Lost, anche TWD oltre alla trama principale (che riguarda sopravvivere all’apocalisse zombie) ha come tema l’amore. Rick, lo sceriffo e il protagonista della Serie Tv nel corso delle sei stagioni, in attesa della settima, avrà qualche relazione, mentre la storia che di certo racconta al meglio cosa sia l’amore è sicuramente quella tra Glenn e Maggie. Una relazione che parla di un amore sincero, di protezione e gesti romantici nonostante le difficoltà. I due si amano sul serio, e lo si vede fin da subito nei loro occhi, chi non sogna una storia così? Magari senza zombie.
18) 11.22.63
Una Serie interessante e intrigante che ha come punto focale un viaggio nel tempo. Una miniserie davvero bella anche se impegnativa. In 10 episodi ci viene raccontato come un uomo, Jake, torna indietro nel tempo per cercare di salvare John Fitzgerald Kennedy. In questo passato però il protagonista si costruisce una nuova vita e si innamora di una splendida ragazza. Per non spoilerare nulla, possiamo dire solo che la loro storia è molto dolce e romantica e importante per il successo della miniserie. Un rapporto bello e interessante, non poteva mancare in questa lista.