Vai al contenuto
Home » Serie TV

I 20 bloopers più esilaranti nella storia delle Serie Tv comedy

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci sono volte in cui le più grandi trovate comiche delle serie tv provengano dagli errori più stupidi e inaspettati, quelli che danno vita ai nostri adorati bloopers. Non è un caso, infatti, che tra improvvisazione e dimenticanze varie, alcuni attori o attrici delle comedy più amate si siano lasciati andare a risate di puro cuore. E quando si tratta appunto di comedy, il numero di queste situazioni aumenta vertiginosamente. Nella maggior parte dei casi, il pubblico ha modo di vedere solo il risultato finale dei molti momenti imprevisti, ma ciò che avviene spesso dietro le quinte è che i nostri beniamini non riescano a tenere a lungo il personaggio, infrangendo le regole e ridendo a crepapelle.

Ecco a voi 20 di questi momenti esilaranti durante la produzione di Serie Tv comedy

1) Parks and Recreation

Capitanata dall’ilare Amy Poehler, Parks and Recreation è una delle comedy più geniali del secolo, nota per le scene ad alto tasso di insensatezza e per aver introdotto Chris Pratt al mondo intero. Capace anche di affrontare argomenti più seri ma per niente immune alla risata inaspettata. Alcuni dei bloopers più divertenti sono proprio quelli riguardanti il futuro Star Lord di Guardiani della Galassia, momenti in cui rompere il personaggio e concedersi una sana risata sembrava l’unica via possibile.

2) Saturday Night Live

Per ben 47 stagioni, il Saturday Night Live ha portato risate e buonumore nelle case di tutti gli americani e non solo. Uno degli spettacoli più famosi al mondo si arricchisce sempre di nuovi membri del cast, alternando la vecchia guardia (da Kate McKinnon a Tina Fey, passando per Bill Hader) alla nuova. Nel corso della sua lunga vita, lo show ha portato in scena alcuni dei personaggi originali più assurdi di tutti i tempi. Un esempio? Il personaggio di Stefon creato da Bill Hader, il quale vedeva le battute da recitare nel momento stesso in cui comparivano sul gobbo, e mai prima.

3) Saturday Night Live

E a proposito di Saturday Night Live, non possiamo certo non citare un altro grande pilastro dello show, ovvero Kate McKinnon. L’attrice comica dallo sguardo stralunato è croce e delizia dei suoi colleghi, che spesso non riescono a reggere l’intera scena lasciandosi andare a una lunga risata. La stessa McKinnon, per quanto preparatissima, a volte cede ai suoi stessi personaggi.

4) Silicon Valley

La serie tv HBO si incentra su un gruppo di amici informatici alle prese con il grande sogno californiano, ovvero quello di arricchirsi con un progetto tecnologico rivoluzionario e innovativo. I loro progetti si intrecciano a quelli di una start up gestita da uno stravagante milionario, nel cuore della Silicon Valley. Il cast è pieno di attori comici di talento e maestri improvvisatori come T.J. Miller e Thomas Middleditch, tant’è che la stragrande maggioranza dei dialoghi è completamente improvvisata. Proprio per questo motivo, svariate battute vengono ripetute più e più volte, dando vita a siparietti divertenti come quello in cui il personaggio di Zach Woods parla dello zio. Andate al minuto 1:32.

5) Veep

Sono ormai anni che Julia Louis-Dreyfuss guida il cast di Veep nei panni di Selina Meyer vicepresidente incapace di gestire il proprio ruolo e riempiendo ogni singola scena del suo tempo comico straordinario. In una scena dietro le quinte, la Dreyfuss e il collega Tony Hale si trovano sui sedili posteriori di una limousine con i volti coperti di sangue.

https://youtu.be/dSeF3xwtbUg

6) The Big Bang Theory

Parliamo di un’altra serie tv amatissima e molto famosa. Per dieci anni Leonard, Sheldon, Raji e Howard, i nerd più amati della serialità in compagnia di Penny, ci hanno deliziati con le loro assurdità e le loro battute esilaranti. Lavorare a The Big Bang Theory è stato un divertimento continuo, come ci tengono sempre a raccontare tutti coloro che hanno fatto parte del progetto. Come potrete vedere da tre bloopers che abbiamo selezionato, c’è da scommetterci che sia stato così. Trovate il primo al minuto 4:09, dove Johnny Galecki non è riuscito a reggere la scena a causa di un succo sbagliato.

7) The Big Bang Theory

Il secondo, invece, lo potete trovare al minuto 4:26, e vede protagonisti Kaley Cuoco e Jim Parsons alle prese con alcune battute “piccanti”. Inutile dire che girarla in un ciak fosse impossibile.

8) The Big Bang Theory

Concludiamo con un altro bloopers divertentissimo che riguarda ancora Kaley Cuoco e Jim Parsons. Seduto sul divano, l’attore cerca in tutti i modi di rimanere dentro al personaggio, dando vita a una lotta interiore visibilissima e divertente. Trovate il blooper al minuto 4:55.

9) Friends

Il set dell’iconica serie tv comedy anni ’90 doveva essere un gran bel posto in cui lavorare. Lo si capisce dai numerosi bloopers che vedono protagonisti tutto il cast e la crew, e di cui il web è pieno. Nell’arco di dieci stagioni, infatti, Friends non ha solo fatto ridere e divertire il suo pubblico ma anche tutti coloro che hanno lavorato attivamente alla serie. D’altronde, che il ricordo sia dei più felici lo si intuisce dalle costanti belle parole che gli ex interpreti spendono a ogni intervista, inclusa la reunion. Tra i tanti bloopers della serie tv, ce ne sono alcuni davvero impareggiabili, come quello in cui Matt LeBlanc sbaglia ripetutamente un’entrata in scena, con grande spasso di tutta la crew (nel video lo trovate al minuto 0:31).

10) Friends

Esiste un altro blooper spassosissimo che riguarda Matt LeBlanc, Courtney Cox e un ospite speciale. Joey e Monica si trovano nella cucina del ristorante in cui lei lavora come chef, e convinto che a quest’ultima stia andando a fuoco il grembiule Joey comincia a batterle sul seno, prendendoci un po’ gusto. La scena di per sé è alquanto divertente, ma il dietro le quinte lo è ancora di più (andate al minuto 2:22 del video).

11) Friends

Concludiamo la carrellata di bloopers dalla serie tv Friends con un momento che non ha bisogno di ulteriori presentazioni: Ross che suona la cornamusa. Se avete presente la scena, ricorderete anche quanto spassosa sia. Ovviamente, i nostri interpreti non sono proprio riusciti a girarla al primo ciak.

12) The Office

Se esiste una serie tv che è la regina indiscussa della risata no sense, quella è sicuramente The Office. Steve Carrell ha dato vita a un personaggio indimenticabile, che ancora oggi tormenta i nostri sogni e i nostri meme, ma non avrebbe funzionato pienamente se non avesse avuto al suo fianco una spalla comica come Rainn Wilson. Ed è proprio a Rainn che è spettato il personaggio più assurdo e difficile da mantenere, ossia quello di Dwight. E per quanti sforzi sono stati fatti nella serie tv, sono altresì numerosi i bloopers che riguardano proprio Rainn. Eccone uno al minuto 3:41.

https://youtu.be/eL-cLxHWolM

13) The Office

Un altro momento indimenticabile dalla seconda stagione è quello in cui Dwight va da Toby in cerca di risposte sull’anatomia femminile. Ecco, al minuto 7:26 scoprirete quanto sia stato difficile girare quella scena per i due interpreti.

https://youtu.be/eL-cLxHWolM

14) The Office

Finiamo questo trio di bloopers con un personaggio più unico che raro: quello di Prison Mike. L’avete dimenticato? Vi rinfreschiamo la memoria al minuto 4:52.

15) Curb Your Enthusiasm

Dopo aver creato una serie tv geniale come Seinfeld, Larry David non ne aveva ancora abbastanza e ci ha regalato un altro cult della serialità. Curb Your Enthusiasm vede protagonista l’attore nei panni di se stesso, mentre si destreggia con problemi e fastidi della vita di tutti i giorni accompagnato da personaggi sui generis. La stragrande maggioranza delle scene sono quasi completamente improvvisate, generando reazioni spontanee e risate impossibili da trattenere sul set. Come durante una scena girata all’interno della sinagoga.

16) The Mindy Project

La serie tv con Mindy Cailing è stata la prima comedy ad avere come protagonista una donna di origini sud-asiatiche. Lo show, purtroppo poco conosciuto in Italia, ruota attorno alla dottoressa Mindy Lahiri che dirige una clinica e cerca l’uomo della sua vita. Irriverente e politicamente scorretta, la serie tv può fare affidamento su un cast molto solido in cui i personaggi secondari sono il vero asso nella manica.

17) Modern Family

Sin dal suo debutto nel 2019, Modern Family è stato uno show di grande successo. Potendo contare su cast corale talentuoso e ironico, la serie tv ha difficilmente mancato il bersaglio e dai bloopers trovabili sul web sembra proprio che recitare nello show deve essere stata un’esperienza unica. Il primo blooper che vi proponiamo, al minuto 0:12, vede Ty Burrell e Julie Bowen alle prese con una scena che proprio non vuole saperne di venir fuori nel modo giusto.

18) Modern Family

Un altro blooper (anche questo come il primo proviene dalla seconda stagione della serie tv) vede invece protagonisti Sofia Vergara e Ty Burnell. Un taglio di capelli può essere alquanto pericoloso o altrettanto esilarante, come potete vedere al minuto 1:34.

19) Sex Education

Una delle serie tv più amate degli ultimi tempi è anche piena di momenti divertenti, doppi sensi e battutine. Per il giovanissimo cast di Sex Education alcune scene non devono essere state per niente semplici da girare, e se vi state domandando il motivo no, la causa non sono certi “incontri ravvicinati” ma la difficoltà di mantenere una faccia seria tutto il tempo. Lo sa bene Emma Mackey. Date un’occhiata al minuto 0:32.

20) Sex Education

Concludiamo questa carrellata di bloopers sempre con Sex Education, ma con un’altra scena. Ovvero quella in cui Otis, Eric, Adam e Ruby hanno un appuntamento a quattro al bowling tra imbarazzo e segreti svelati. Per arrivare alla scena finale sono stati necessari numerosi ciak come potete vedere voi stessi al minuto 0:56.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!