Sin dai suoi esordi la televisione ci ha regalato innumerevoli emozioni, dalle più belle alle più tristi, grazie alle sue storie d’amore. Che siano fugaci o durature, sono sempre emozionanti.
Le coppie e l’amore in tutte le sue sfaccettature, ma specialmente se romantico, sono gli elementi che tengono in piedi le storie che ci raccontano i film e le serie (oltre ad una trama bella e coerente).
Ogni coppia ha la sua storia avvincente, che sia tragica, travagliata o felice e longeva. Ad ogni modo ci innamoriamo dell’amore che i personaggi provano l’uno per l’altro, e in qualche maniera sentiamo di entrare a far parte della loro storia.
Ammettiamolo, le cosiddette ship fanno breccia anche nel cuore del più freddo e cinico spettatore.
Parlare delle migliori coppie della TV è un lavoro troppo minuzioso che sarebbe frutto della soggettività, ma vogliamo invece concentrarci sulle coppie più durature, ovvero quelle che sono sopravvissute nel bene e nel male.
Lily e Marshall (How I Met Your Mother)
Per Lily e Marshall è stato amore a prima vista. Hanno iniziato a frequentarsi appena dopo essersi conosciuti durante il primo anno di college nel 1996.
Marshall sa che Lily è la donna della sua vita, e qualche anno più tardi, quando vivono insieme a New York, si fidanzano ufficialmente.
La loro storia non è comunque tutta rose e fiori: Lily lascia Marshall e rompe il fidanzamento per una sua crisi personale, per cui decide di trasferirsi per perseguire una carriera artistica.
Alla fine, come è giusto che sia, si ricongiungono, si sposano ed hanno un bambino insieme, Marvin Wait-For-It Eriksen.
Sono senza ombra di dubbio una delle coppie più affiatate della TV: non solo amanti, ma migliori amici che condividono una cerchia di amicizie fuori dal comune e le stesse filosofie di vita.