Hank e Marie (Breaking Bad)
Hank e Marie formano un baluardo di Breaking Bad, una coppia solida come una roccia e con un epilogo tragico.
Sono entrambi personalità complicate e a volte difficili da comprendere; Marie appare vagamente egocentrica, ossessionata dal controllo e puntigliosa. Hank è invece un’agente anti droga, e come tale è un uomo tutto d’un pezzo, orgoglioso e stoico.
Insieme sono inseparabili, e nel periodo più buio di Hank Marie è la sua spalla, cercando di comprendere il suo umore e capire come aiutarlo senza soffocarlo. Marie è infatti, a differenza di come potrebbe apparire, molto sensibile e sempre pronta ad intervenire nel momento del bisogno, anche per sua sorella Skyler.
Nonostante la fine tragica, Hank e Marie sono stati vicini e hanno affrontato ogni avversità che il lavoro di Hank proponeva per molti anni.
Big e Carrie (Sex & The City)
Big e Carrie rientrano sicuramente nella categoria delle coppie che, per arrivare al loro lieto fine, hanno attraversato ogni tipo di crisi. La loro storia è infatti costellata di momenti di tensione e incertezza.
Carrie incontra Big, un ricco uomo di affari, nel primo episodio della serie, e i due continuano ad imbattersi l’uno nell’altra finché non iniziano a frequentarsi per quasi due anni. La loro storia non è affatto facile sin dall’inizio: Big è divorziato e ha la fobia di doversi impegnare e legare profondamente ad un’altra persona, e così Carrie non riceve l’affetto che vorrebbe.
Alla fine, dopo lunghi tira e molla, ritornano insieme. Anche il loro matrimonio non viene risparmiato dai drammi, ma alla fine è una loro caratteristica che forse contribuisce a legarli.