Jane e Brad (Happy Endings)
Happy Endings è una serie TV poco conosciuta, che è stata oltretutto cancellata prima del suo tempo. Ciò non significa però che non sia di qualità, ed è infatti estremamente interessante, con personaggi divertenti e situazioni che in parte esulano dai soliti stereotipi della serie comedy.
Jane e Brad sono due dei cinque protagonisti e fanno coppia da moltissimi anni, sono sposati e rappresentano in sostanza la coppia perfetta. Sono affiatati in tutto, e vanno d’accordo per la quasi totalità delle cose.
Jane è iperattiva, competitiva e perfezionista, anche lei con qualche mania di controllo, e Brad pende dalle sue labbra, essendo molto più tranquillo e rilassato nei confronti della vita.
Claire e Frank Underwood (House of Cards)
Non tutte le coppie più solide devono per forza traboccare romanticismo. Non hanno affatto una relazione comune, e a tenerli legati, più che l’amore, è la condivisa sete di potere e controllo, sebbene Frank abbia comunque affermato di amare Claire “più di quanto uno squalo ami l’odore del sangue”.
Il loro essere non convenzionali dipende anche dal fatto che conducono vite sessuali con altre persone, probabilmente perché utilizzano il sesso come mezzo per stabilire il proprio potere.
Derek e Meredith (Grey’s Anatomy)
Un’altra coppia con un epilogo tragico ma con una storia indimenticabile.
Derek e Meredith hanno formato per molti anni una delle coppie più amate della televisione. Si sono amati fin da subito, e hanno superato le difficoltà che li hanno divisi per tanto tempo, fino a ricongiungersi finalmente tra le tragedie e catastrofi che imperversano sul Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith ha visto un uomo sparare a Derek, erano insieme sull’aereo precipitato e sono sopravvissuti a tutto questo fianco a fianco. Avevano tutte le carte in tavola per poter rimanere insieme per sempre.