Ross e Rachel (Friends)
Quella di Ross e Rachel è la relazione più iconica di Friends, e la più amata e ricordata dai fan. È tutt’altro che semplice, ed è per questo che ha conquistato il pubblico.
Ross ha una cotta per Rachel da quando era ragazzino, ma lei era inarrivabile, finché non si è trasferita a New York e si sono avvicinati.
Subito la loro relazione è iniziata con ridicole incomprensioni che si protraggono per tutta la loro storia, portando a rotture e riconciliazioni in parte dovute alla scappatella di Ross durante un loro momento di rottura (durato una notte).
Durante il tempo in cui non stanno insieme sono costantemente gelosi l’uno dell’altra, ancora innamorati, tanto che Ross arriva a dire il nome di Rachel all’altare invece che quello della sua sposa.
Tra i tira e molla ed il continuo rincorrersi, Ross e Rachel hanno una figlia e si mettono definitivamente insieme nel finale di serie.
Oltre a loro, anche Monica e Chandler sono una storica coppia di Friends con una storia lunghissima.
Jim e Cheryl
La vita secondo Jim è una sitcom che ricordiamo tutti dalla nostra infanzia, e che sicuramente prende ispirazione da I Simpson in quanto a format e trama.
Jim è in sostanza una trasposizione di Homer: abbondante, immaturo, goloso e pantofolaio, mentre Cheryl è la moglie piena di attenzioni che si fa in quattro per gestire la famiglia e deve fare i conti con la pigrizia del marito. Insomma, un po’ il quadro della stereotipica famiglia americana.
Jim si caccia sempre nei guai per non aver assecondato le sue responsabilità e Cheryl lo scopre puntualmente, perdonandolo alla fine. Questa loro dinamica li rende una coppia divertente e piacevole da seguire, e oltretutto la loro relazione ha conosciuto ben poche crisi in tutti gli anni che si sono sopportati a vicenda.
Will e Grace
Un’altra coppia che non rientra nella sfera romantica. Non per questo Will e Grace valgono di meno, perché il loro rapporto di amicizia secolare è diventato quasi un matrimonio per loro.
Si sono conosciuti al primo anno di college e non si sono più separati, tanto da convivere insieme. Will è quello più riflessivo, razionale e responsabile della coppia, infatti è sempre pronto a riportare Grace con i piedi per terra o sulla giusta strada quando sta per perdere la rotta. Grace infatti fa affidamento su Will dopo ogni rottura ed in ogni momento di debolezza, essendo molto insicura e spaventata dal poter finire da sola senza un marito. D’altra parte però, è spesso lei a sciogliere la tensione di Will e spingerlo ad essere più spontaneo.