Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

Friends

 

#14 – Gunsmoke

gunsmoke

Nata nel 1952 come trasmissione radiofonica, nel 1955 è approdata sul piccolo schermo, rimanendoci per venti anni, fino al 1975.
Ad oggi è la serie televisiva live action più longeva trasmessa in prima serata.
Gunsmoke è una serie western, che narra le vicende dello sceriffo di Dodge City, Matt Dillon. Assolutamente in linea con l’epoca; il genere western era uno dei più amati dal pubblico.
L’ultimo episodio ha avuto un pubblico di 30,9 milioni di persone.

 

 

#13 – Star Trek: The Next Generation

finali

The Next Generation è il seguito, ambientato 70 anni dopo, della serie in cui nasce l’universo di Star Trek. È stata prodotta venti anni dopo la fine della serie originale, con una nuova flotta, ma il successo raggiunto è stato stellare!
Infatti il successo ha assicurato un’orda di fan in tutto il mondo e la serie è stata succeduta da quattro film. È andata in onda per la prima volta nel 1987 e si è conclusa nel 1994.
Il successo di Star Trek è tutt’ora vivido e non accenna a scemare.
L’ultimo episodio è intitolato All Good Things ed è stato seguito da 31 milioni di spettatori.

 

#12 – Everybody Loves Raymond

tutti amano raymond

Tutti amano Raymond è una sitcom di fattura più recente rispetto alle serie che abbiamo visto finora. Ha infatti debuttato nel 1996 ed è terminata nel 2005, contando nove stagioni.
Il protagonista è Ray Barone, un giornalista sportivo che vive con la moglie e i loro tre figli a Long Island. La sitcom dipinge in un certo senso lo stereotipico quadro famigliare americano, con l’aggiunta dei genitori di Ray che sono loro vicini e non perdono un’occasione per mettere il naso in casa Barone.
Inoltre Ray Barone ha avuto un cameo ne La Tata, nell’episodio Divergenze matrimoniali, in cui si scopre essere un vecchio compagno di scuola di Francesca.
Tutti amano Raymond si è concluso con l’episodio The Finale ed un pubblico di 32,9 milioni di persone.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9