15. Nato sotto il segno dei Gemelli
(I Cavalieri dello Zodiaco)
Lo so, non si tratta di un telefilm ma di un anime… Però lo spoiler che vorrei fare a proposito dei Cavalieri dello Zodiaco è appetitoso come pochi, perciò credo che non vi dispiacerà una piccola incursione nel mondo delle serie animate, giusto?
Nella prima parte della saga, i Cavalieri di Atena lottano contro il Grande Sacerdote, colui che dovrebbe proteggere la Dea e invece da un po’ di tempo pensa soltanto agli affari suoi e ad acquisire potere.
Pegasus e gli altri si apprestano allora ad affrontare i dodici Cavalieri d’Oro (uno per segno zodiacale), ma scoprono che quello dei Gemelli è misteriosamente assente dalla propria Casa…
Perché è il Grande Sacerdote. O meglio, ha ucciso il vero Sacerdote e ne ha preso il posto, costretto a tanto dalla metà cattiva della sua personalità.
Alla fine il lato buono riesce a prendere per un istante il sopravvento e fa in modo che Gemini si suicidi, concludendo la battaglia (sennò col cavolo che quella rimbambita di Isabel l’avrebbe battuto!).
Stiamo parlando di un prodotto per ragazzini, eppure una trovata del genere risulta molto più geniale degli espedienti inventati a volte negli show per adulti. E poi, che Gemelli sia il migliore è indubbio, anche perché questo è il segno zodiacale della sottoscritta!