6. Gli spoiler del dottor Jenner
(The Walking Dead)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
L’unica indiscrezione che vorrei tanto offrirvi a proposito di The Walking Dead sarebbe l’identità della vittima di Negan, però per questo dovremo aspettare un mesetto (sempre che i signori autori si siano decisi a smettere di prenderci per i fondelli)!
Intanto spoileriamo un particolare della serie che di fronte alle dipartite dei vari protagonisti è passato un po’ in secondo piano, ma che in realtà costituisce un nodo fondamentale della trama: tutti i personaggi sono infetti; ognuno di loro si trasformerà in un vagante dopo essere morto, a meno che non venga ucciso con un colpo al cervello. Non si sa perché, non si sa come, eppure è così e i sopravvissuti devono imparare ad accettarlo.
A dare la notizia a Rick è il dottor Jenner, però le sue parole sussurrate verranno svelate allo spettatore (e al resto del gruppo) solo nel season finale della seconda stagione.
Vi chiederete forse che razza di spoiler sia, poiché immagino che nessuno di voi sia rimasto allibito di fronte a questa scoperta: è vero, avrei potuto raccontarvi di Sophia zombie, della morte di Lori, Beth, Hearshel e gli altri, del fatto che gli abitanti di Terminus sono dei cannibali… Ma tutto ciò avrebbe meno senso senza la consapevolezza del destino cui sono condannati i protagonisti: mentiremmo se affermassimo che la nostra visione delle cose non è cambiata, dopo aver saputo che ogni essere umano è un potenziale vagante.