Vai al contenuto
Home » Fangirl

I 20 personaggi femminili più badass delle Serie TV

badass
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Partiamo da un dato di fatto: per ogni serie TV c’è almeno un personaggio femminile che si comporta da vera badass!

Non è nemmeno una cosa molto difficile da constatare, se ci pensiamo bene. Da quando ho cominciato a seguire serie TV, mi sono resa conto che in ogni telefilm mi trovavo un personaggio femminile con attitudini da badass. Cerco di spiegarmi meglio, nel caso qualcuno non conoscesse il termine: dicasi badass quella persona con un carattere estremamente forte, disposta a fare di tutto per raggiungere i suoi obiettivi e che, se deve difendere i suoi amici, di certo non le manda a dire, a nessuno. 

Dato questo, forse avete già individuato più di un personaggio badass, all’interno delle serie TV che seguite o avete seguito. Oggi, nello specifico, ci concentreremo sulle donne badass: quelle ragazze così forti che non solo diventano un vero e proprio modello per noi spettatrici, ma che con la loro forza farebbero tremare qualsiasi uomo. 
Bando alle ciance: siete pronti a capire quali giovani donne dei telefilm abbiamo selezionato? Si?
Allora COMINCIAMO!

1. Cersei Lannister (Game of Thrones)

badassPartiamo da un presupposto: Game of Thrones pullula di donne badass. Ce ne eravamo accorti già da un po’, ma molte puntate di quest’ultima stagione l’hanno confermato: il girl power vince su tutto, e pure a mani basse. In attesa dell’arrivo di Daenerys, che ci certo come badass non scherza per niente, possiamo dire con certezza che a Westeros la donna che comanda, ora in tutti i sensi, è proprio lei: Cersei Lannister, regina di complotti e disposta a sacrificare qualsiasi cosa per avere quello che vuole. Che il suo atteggiamento da badass l’abbia portata alla pazzia? Di certo è probabile, ma dovremo aspettare la prossima stagione per esserne certi al 100%.

2. Regina Mills (Once Upon A Time)

badass

Da una regina del mondo fantasy ad una regina del mondo delle fiabe. Anzi, una Regina con la R maiuscola! All’interno della storia di Once Upon A Time, Regina è quel personaggio che più di tutti ha subito modifiche, ma una cosa in lei è rimasta decisamente e permanentemente invariata: il suo lato da badass. Al di là del suo essere stata la regina cattiva a momenti alterni, anche quando si è avvicinata alla bontà ha mantenuto la sua forza d’animo, tale per cui era disposta a fare qualsiasi cosa per tenere le persone che amava al sicuro. Insomma, Regina prende punti in qualsiasi situazione si trovi, ed è per questo che la adoriamo tanto!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10