10) Mike Chang – Glee


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Giuro che questo articolo NON vuole assolutamente essere una crociata senza Glee. Ma il caso di Mike Chang è epico ed entrerà a far parte degli annali.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Lo stesso attore Harry Shum Jr., noto soprattutto per la sua interpretazione di Magnus Bane nella Serie Tv Shadowhunters, ha dichiarato in un’intervista che il suo personaggio in Glee era tra i più inutili. Questo perché al povero Mike, a parte in casi particolari, venivano generalmente concessi solo pochi minuti in qualche puntata e alcuni secondi di inquadratura.
Se la cosa non ha per niente giovato all’utilità del personaggio, in realtà l’attore ha dichiarato di aver imparato molto da quell’esperienza, che gli ha permesso di lavorare molto sulla gestualità e l’espressività, rendendole entrambe più immediate. E bravo Harry!