Siamo stati tutti bambini. Cresciuti a pane e cartoni Disney. Alzi la mano se c’è qualcuno che non ha mai cantato “Urca urca tirulero oggi splende il sol” o qualcun’altro che non ha riso a crepapelle con le battute del Genio di Aladdin. Ecco ora che avete alzato la mano andate a nascondervi. Scherzo, dai.
Cosa centrano i cartoni con un sito che parla di Serie TV? Domanda legittima la vostra, ça va sans dire. Ma in ogni telefilm addicted si nasconde un fan della Disney. Ci metto la mano sul fuoco. Ed eccomi qui infatti. I miei 30 anni si avvicinano sempre più ma regolarmente riguardo Robin Hood, Peter Pan, Mulan e compagnia bella. E ovviamente vado al cinema quando esce il nuovo cartone dell’anno. Sarà per questo che un giorno ho pensato alla strana idea di associare personaggi in carne ed ossa con quelli frutto della fantasia di assoluti geni dell’animazione?
Trovare 20 abbinamenti è stato abbastanza facile, conoscendo a menadito tutti i classici Disney e avendo visto mille mila Serie TV. Impossibile però, coprire tutta la vastità di entrambe le barricate. Non me ne vogliate se ho escluso qualcuno a cui tenete particolarmente. Ho provato a fare del mio meglio e poter unire due delle mie più grandi passioni è stato un piacere assoluto. Alcuni sono identici già dalla foto, per altri il collegamento è più sottile ma c’è.
Eccovi dunque i 20 personaggi delle Serie TV nei cartoni Disney:
- 1: RORY GILMORE – BELLE. Entrambe voraci lettrici, entrambe molto intelligenti. Come non associare l’innocente Belle alla altrettanto innocente (almeno all’inizio della serie) Rory? Provate ad immaginare la reazione che potrebbe avere la giovane Gilmore se entrasse nella gigantesca biblioteca della Bestia. Un sogno per lei, quanto per Belle. Oppure se Belle avesse come nonno Richard che le regala prime edizioni costossime ad ogni suo viaggio. A volte i cartoni ci fanno proprio volare con la fantasia.
- 2: PIPER CHAPMAN – ELSA. Il parallelismo qui può sembrare azzardato. Un mondo fantastico dove con la magia si può fare tutto ed un carcere femminile. Ma la bionda Piper con il passare delle stagioni si è rivelata sempre più cattiva e calcolatrice, come per un pezzo di Frozen lo è stata Elsa. Ovviamente nei cartoni c’è l’happy ending quindi alla fine Elsa si redime. Succederà lo stesso per Chapman? Dubito fortemente ma la speranza è l’ultima a morire.