Ygritte – Game of Thrones (di Dorotea La Donna)
Per le più pigre il travestimento adatto è sicuramente Ygritte. Trucco quasi inesistente, un po’ di mascara e via. Se avete una carnagione bianca-mozzarella è ancora meglio. Per l’acconciatura niente di complicato: se avete i capelli rossi, basta farli un po’ mossi e legare all’indietro le ciocche che cadono sul viso. Non devono essere perfetti, anzi, per dare l’effetto “wild” scompigliateli un po’! Se non avete i capelli rossi, ovviamente vi servirà una parrucca.
Il vestito può sembrare difficile ma in realtà non lo è: sotto mettete un pantalone bianco possibilmente non aderente, mentre sopra basta un cappotto marrone lungo con tanto di cappuccio. Se non lo avete potete indossare una pelliccia (sintetica possibilmente) o per le più creative andrà bene anche un plaid marrone adattato a cappotto! Insomma, più siete coperte meglio è, e non dovrete nemmeno preoccuparvi della ceretta, per entrare nel vero spirito di bruta!
Infine dovete procurarvi un arco, con il quale potrete e dovrete tirare frecce a chiunque vi passi vicino e urlare “You know nothing Jon Snow!” Se non hanno visto la serie vi prenderanno per pazze, ma è carnevale e tutto è concesso!